Home > Essere Famiglia > Fragilità e supporti > Servizi diurni e centri per persone con disabilità
Nel territorio di Mira esistono diverse realtà che offrono servizi di tipo informativo, ludico, sociale, ricreativo e formativo per minori e adulti con disabilità.
CENTRO ANFFAS RIVIERA DEL BRENTA
La sezione ANFFAS (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale) della Riviera del Brenta offre una varietà di aiuti concreti per le famiglie e i singoli cittadini che si trovano a dover vivere una condizione di disabilità o assistere persone in questa particolare condizione.
La sezione locale in particolare offre:
CONTATTI
via Pellestrina 15, Oriago di Mira (VE) cel. 346 5706268 / tel. 041 5631002 Per maggiori informazioni consultare il sito → https://www.anffasrivierabrenta.it/ |
LA TERRA DI HOPE
La “Terra di Hope – Centro di psicologia per l’infanzia, l’adolescenza e le famiglie” è una realtà territoriale che fornisce “servizi individualizzati, diagnostici, terapeutici ed educativi rivolti a bambini ed adolescenti con disturbi del neurosviluppo, disabilità neuropsicomotorie e con problemi emotivi e comportamentali”[dal sito laterradihope.it]. Attraverso un’équipe di professionisti sviluppano progetti d’intervento rivolti a minori e famiglie che riguardano:
CONTATTI
via Botte 15/D, Borbiago di Mira (VE) Segreteria Responsabile Fiorenza Scagnetto sito web: https://laterradihope.it/ |