Home > Essere Famiglia > Documenti > Fascicolo sanitario elettronico
CHE COS’È
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
L’assistito può accedere al proprio Fascicolo e consultare i documenti in esso contenuti, in autonomia, con le modalità indicate dalla propria Regione di assistenza.
Al primo accesso la prima operazione che deve compiere è l’espressione del consenso, dopo aver letto l’informativa.Il Fascicolo viene alimentato in continuazione dai professionisti del SSN che prendono in cura l’assistito. Il fascicolo è collocato nella Regione di assistenza dell’assistito, ma in esso confluiscono anche i documenti prodotti fuori dalla Regione di assistenza.
In caso di cambio di Regione di assistenza, il Fascicolo si sposta nella nuova Regione di assistenza garantendo l’accesso a tutti i documenti prodotti fino a quel momento e confluiti nel Fascicolo.
Per ulteriori dettagli visitare il sito → https://salute.regione.veneto.it/web/fser/cittadino/fascicolo-sanitario-elettronico-regionale