Home > Abitare a Mira > Contributi all’abitare > Fondo morosità incolpevole
Si definisce morosità incolpevole la situazione di sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone locativo per la perdita o la consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare, le cui cause sono individuate nel Decreto ministeriale 14 maggio 2014 e successivamente modificate con Decreto ministeriale 30 marzo 2016.
Il Fondo morosità incolpevole sostiene le famiglie destinatarie di sfratto per morosità, con sopravvenuta impossibilità a provvedere al pagamento del canone di locazione a ragione della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale.
I cittadini devono rivolgersi ai comuni di residenza interessati all’iniziativa, i quali hanno il compito di definire le modalità di raccolta delle domande e la successiva erogazione dei contributi.
Per informazioni dettagliate sul fondo morosità incolpevole per il Comune di Mira → https://www.comune.mira.ve.it/public/ALL%20G%20morosit%C3%A0%20incolpevole.pdf
Per ulteriori informazioni visitare il sito web della Regione Veneto → https://www.regione.veneto.it/web/casa/fondo-morosita-incolpevole
Per informazioni contattare:
UNITÀ ORGANIZZATIVA EDILIZIA Contatti: E-mail → edilizia@regione.veneto.it Pec → LLPPedilizia@pec.regione.veneto.it |